Storia, passione e competenza che ci contraddistinguono, da sempre!

LION OPTICAL nasce dall’esperienza pluriennale del fondatore Vincenzo Midiri che opera nel mercato oftalmico internazionale da oltre venti anni. Siamo Optometristi ed Ottici, esperti della visione, ci occupiamo principalmente di prodotti e servizi per il miglioramento delle performance visive.

Tutti gli Ottici e Optometristi che lavorano nei centri LION OPTICAL possiedono titoli abilitanti per legge a svolgere la loro professione e si aggiornano costantemente per mantenere alto il livello delle nostre prestazioni. Ci piace abbinare la professionalità e le competenze del personale con l’innovazione tecnologica della strumentazione oftalmica e di laboratorio.

Nei nostri punti vendita vi offriamo la possibilità di soddisfare le vostre esigenze, visive ed estetiche, grazie all’aiuto di personale esperto e qualificato. Da noi troverete un’ampia scelta di prodotti, da lenti a contatto di ogni tipo ad una vasta esposizione di occhiali con modelli selezionati tra i migliori brand, con montature da sole e da vista a cui associare le lenti oftalmiche più adatte a voi.

Grazie all’uso di strumentazioni all’avanguardia avrete la possibilità di risolvere i vostri problemi visivi, con l’aiuto di Ottici e Optometristi esperti che, attraverso visite specializzate, saranno in grado di stimare la vostra capacità visiva e offrirvi la soluzione migliore.

Decenni di attività hanno permesso lo sviluppo di competenze tecniche che hanno permesso la creazione di un vero e proprio multicentro per la vendita e assistenza su occhiali da vista, da sole e lenti a contatto. Il moderno laboratorio ottico specializzato in sede realizza lenti di qualsiasi tipo in tempi molto rapidi riducendo le attese dei committenti che possono ottenere anche la consegna in giornata dell'articolo prescelto sempre a prezzi molto vantaggiosi.

I nostri punti vendita

LION OPTICAL è una solida impresa radicata nel territorio grazie ai due punti vendita presenti a Roma. Ogni punto vendita LION OPTICAL è gestito da staff qualificato in grado di eseguire, direttamente in sede, un dettagliato esame utile per il controllo periodico della vista. Tutti gli esercizi, inoltre, presentano una ricca fornitura di articoli come occhiali da vista, da sole, lenti a contatto, anche graduate e montature di qualsiasi genere. Qualità, cortesia e un'assistenza dedicata sono da sempre il marchio di fabbrica di LION OPTICAL.

Punto vendita principale di Via Lorenzo Bonincontri 37, Roma

 
(Negozio di ottica, Studio Optometrico e Laboratorio di montaggio)
Il negozio di ottica in zona Ardeatino è stato rinnovato nel secondo trimestre del 2020 per garantirvi un’atmosfera confortevole e professionale, grazie anche al luminoso spazio espositivo nel quale verrete guidati e consigliati dal nostro personale. Siamo pronti ad assecondare le vostre scelte e i vostri desideri, suggerendovi la soluzione più adatta alle vostre necessità. Effettuiamo in loco visite specializzate attraverso strumenti oftalmici all’avanguardia.

Punto vendita di Via Rosa Raimondi Garibaldi 79, Roma

 
Nel negozio di ottica situato nei pressi della Regione Lazio, Garbatella, storica zona di Roma, troverete una vasta scelta di occhiali da vista e da sole dei migliori brand, la cui esposizione è valorizzata dalla recente ristrutturazione: sarete guidati con professionalità nella scelta più adatta a voi. Esami della vista e contattologia con strumenti all'avanguardia sono al vostro servizio.

Lo Staff

Vincenzo Midiri

Vincenzo Midiri

Titolare
Ottico, Optometrista, Contattologo
Dott. Alessandro Zoppini

Dott. Alessandro Zoppini

 Ottico, Optometrista, Contattologo

a.zoppini@lionoptical.it
Michael Wagensommer

Michael Wagensommer

Collaboratore Esterno
Ottico, Optometrista, Contattologo

Chi è l'optometrista?

L’Optometrista è il professionista in possesso di laurea o di diploma di abilitazione che si occupa della quantificazione ed il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici ed, in genere, il miglioramento delle funzioni visive con tecniche non mediche, escludendo cioè l’uso di farmaci e di interventi chirurgici.

Previene, corregge e compensa i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l’adattamento di occhiali, lenti a contatto di ogni tipo e ausili per ipovedenti, sia con procedure di educazione visiva, sia con tecniche strumentali.
L’optometrista, non essendo un medico, indirizza i suoi esaminati al medico oculista nel caso in cui evidenzino segnali di patologie.

Le figure che si occupano della visione

 Ottico

 
Professionista abilitato alla realizzazione e fornitura di occhiali e lenti a contatto, autorizzato alla rilevazione dei difetti visivi di miopia e presbiopia.

Ortottista (Assistente in Oftamologia)

 
Professionista sanitario abilitato all’esecuzione di esami strumentali sotto la supervisione del medico oculista ed alla riabilitazione visiva in caso di strabismo, ambliopia o anomalie della visione binoculare.

 Optometrista

 
Professionista con formazione superiore (Universitaria dal 2004) impegnato nella valutazione e nel miglioramento di tutte le abilità visive tramite metodi non medici e/o farmacologici.

 Medico oculista (Oftalmologo)

 
Medico chirurgo specializzato in oculistica. Figura importantissima per la diagnosi, trattamento e prevenzione di tutte le patologie oculari. Una visita periodica dal medico oculista è fondamentale per garantire una completa salute oculare.